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Thread: Download mod,plugin etc...

  1. #1
    Cris_Ace's Avatar

     PC Specification 

    Registered
    Oct 2010
    Location
    Bonate Sopra

    Download mod,plugin etc...

    Ciao,c'e' gia' un sito di riferimento dove iniziare a scaricare piste e quello che sta uscendo oppure bisogna ancora affidarsi alla ricerca selvaggia via web?
    Ho visto un paio di piste,un plugin etc...ma non trovo nessun sito "principale" da usare come riferimento,mi sapete aiutare?grazie!

    --------------------- [EDIT] ----------------------

    Qui nel post di apertura una lista di addon già rilasciati.


    Piste:

    Botniaring BETA
    http://isiforums.net/f/showthread.ph...otniaring-BETA

    Croft v0.91
    http://isiforums.net/f/showthread.ph...ll=1#post83558

    Fuji Speedway 2012
    http://isiforums.net/f/showthread.ph...-Speedway-2012

    Heartland Park Topeka
    http://isiforums.net/f/showthread.ph...nd-Park-Topeka

    Mid-Ohio
    http://forum.emacberry.com/viewtopic.php?f=107&t=7340

    Mountain Forest
    http://isiforums.net/f/showthread.ph...ain-Forest-rf2

    Putnam Park
    http://www.tltracks.com/2012/01/putnam-park-rfactor-2/

    Sears Point
    http://isiforums.net/f/showthread.ph...ll=1#post69161

    Sebring
    http://isiforums.net/f/showthread.ph...te-07-29-2012)

    Snetterton 300
    http://f1-sim-racer.co.uk/index.php/...-300-v071#2411

    Watkins Glen (qualità scadente)
    http://www.nogripracing.com/forum/sh...d.php?t=281731


    Mod:

    Megane All Tracks
    http://isiforums.net/f/showthread.ph...mod-Collection

    Clio All Tracks
    http://isiforums.net/f/showthread.ph...mod-Collection

    GT Endurance All Tracks
    http://isiforums.net/f/showthread.ph...mod-Collection

    1960s World Class Racing + All Tracks
    http://isiforums.net/f/showthread.ph...ll-Tracks-vMod

    Formula Masters all tracks
    http://isiforums.net/f/showthread.ph...ll-tracks-vMod

    Formula Masters - F1 Community edition
    http://isiforums.net/f/showthread.ph...munity-edition

    E-Kart (Kart elettrico)
    http://www.virtualkarting.altervista.org/

    Maserati Trofeo GranTurismo MC Series
    http://isiforums.net/f/showthread.ph...ll=1#post85839 rfcmp

    http://isiforums.net/f/showthread.ph...ll=1#post86530 frmod

    rFactor in lingua italiana
    http://forum.virtualracinggroup.net/...51.html#p61351


    Plugin:
    DataAcquisition Plugin (testato su interprete MoTeC i2p v1.18.0017
    http://isiforums.net/f/showthread.ph...2-Motec-Plugin

    Real Head Motion Plugin
    http://isiforums.net/f/showthread.ph...Plugin-0.1beta

    TrackMap beta plugin
    http://isiforums.net/f/showthread.ph...n-for-rFactor2

    Virtual race engeneer
    http://isiforums.net/f/showthread.ph...is-working-now

  2. #2
    Taranta's Avatar

     rFactor 2 Validated PC Specification 

    Registered
    Oct 2010
    Location
    Italy
    E che soprattutto spieghino come installarle, ste piste: cmq sono delle alfa pure quelle, manco ci provo a scaricarle.

  3. #3
    Max Angelo's Avatar

     rFactor 2 Validated PC Specification 

    Registered
    Oct 2010
    Location
    Florence, Italy
    Siti "accreditati" dal successo di pubblico per ora non ci sono, e non c'è nemmeno una sezione dedicata in questo forum (prima di rFC, RSC era il riferimento più comune per annunciare nuovi addon).

    Per ora direi che da segnalare c'è solo una pista (licenziata da Alex per rF e suppongo anche per rF2):

    Putnam Park v0.2 by Alex Sawczuk
    http://www.tltracks.com/2012/01/putnam-park-rfactor-2/

    La pista è early beta, come si capisce dal numero di versione, e per il momento è utilizzabile solo offline, nella mod All Cars & Tracks.

    Installarla è semplice, basta leggere il ReadMe allegato.

    La pista è una conversione basica, ma con molte funzionalità di rF2 implementate. Rispetto alle prime conversioni di rF (ricordo un Misano con textures rosa a volontà) qui siamo anni luce avanti.
    Del resto Alex è l'artista 3D che ha realizzato le piste di Game Stock Car e adesso detiene anche il record della prima conversione pubblicata per rF2.

    e un plugin che regola il movimento della testa
    http://isiforums.net/f/showthread.ph...Plugin-0.1beta

  4. #4
    Cris_Ace's Avatar

     PC Specification 

    Registered
    Oct 2010
    Location
    Bonate Sopra
    Grazie Max,ho visto anche un ftrainer,ma non so ancora come installarlo manualmente;
    qualcosa come installare nella cartella packages etc.. ma ora son di fretta,do un'occhiata meglio stasera,ciaoo

  5. #5
    2slow4u's Avatar

     PC Specification 

    Registered
    Nov 2011
    Quote Originally Posted by Cris_Ace View Post
    Grazie Max,ho visto anche un ftrainer,ma non so ancora come installarlo manualmente;
    qualcosa come installare nella cartella packages etc.. ma ora son di fretta,do un'occhiata meglio stasera,ciaoo
    Dove l'hai vista?

  6. #6
    Cris_Ace's Avatar

     PC Specification 

    Registered
    Oct 2010
    Location
    Bonate Sopra
    http://www.mediafire.com/?rr7z2x74mrhd7 qui,passata da un'amico,pero' non ho ancora capito come si installa;
    occhio che dal resoconto del ragazzo che l'ha provato non pare essere un granchè per cui non vorrei che poi questo mod passasse come metro di giudizio per quelli che ancora non hanno provato rF2!!
    Fammi sapere se ci capisci qualcosa,io so solo che vanno presi i 6 files,messi in cartella packages e poi lanciato il menu' iniziale rf2;
    da li si va in manage mods ma poi non so cosa fare,ciaoooo!

  7. #7
    2slow4u's Avatar

     PC Specification 

    Registered
    Nov 2011
    Grassie!
    Da manage mod, semplicemente fai click destro sul mod e clicchi su "install"!
    A occhio e' la trainer che c'e' nella sezione "developer" di rf2, in effetti era un paio di giorni che rimuginavo sul come portarla in game, ma qualcuno ci e' arrivato prima di me
    Cmq, a prescindere dalla fisica, il ffb ha lo stesso problema della WS Renault e (in misura molto minore) della Megane, oltre tot gradi di sterzo le forze si invertono, come accadeva con molti mod di rf1 usati con realfeel e non ottimizzati per quest'ultimo, e questo mi preoccupa...
    Last edited by 2slow4u; 01-21-12 at 02:58 PM.

  8. #8
    Max Angelo's Avatar

     rFactor 2 Validated PC Specification 

    Registered
    Oct 2010
    Location
    Florence, Italy
    R-trainer ha un fisica vecchia, non vale la pena di usarlo seriamente per ora.

    Dimenticavo gli rfmod che consentono di guidare, sia offline sia online, formule storiche e megane su tutte le piste ISI.

    http://www.f1elites.com/forums/index.php?showtopic=3619

  9. #9
    mrk37's Avatar

     rFactor 2 Validated PC Specification 

    Newer Member
    Oct 2010
    Location
    Italy
    Se volete guidare le Formula Renault 3.5, sia online sia offline, su tutti i tracciati ISI scaricate il file rfmod da qui

    http://forum.virtualracinggroup.net/...oup-t4471.html

  10. #10
    Mauro's Avatar

     rFactor 2 Validated PC Specification Where I race rF2 Rank Laptimes 

    Registered
    Oct 2011
    Location
    Italy
    cmq, come stanno dicendo sul forum inglese, secondo me il sistema di associare obbligatoriamente mod+circuiti crea parecchi disagi online.

    una semplice soluzione che potrebbe accontentare tutti sarebbe una doppia verifica del server:

    -MODID
    -TRACKID

    2 codici da verificare invece che uno.
    se entrabi non sono verificati, il client non può joinare il server.

    in questo modo continuerebbe a funzionare il sistema attuale con pacchetti MOD+CIRCUITI.
    e allo stesso tempo se un domani dovesse uscire un circuito nuovo, basterebbe installare solo quella pista per poterla usare online con i vari mod.

    a mio avviso sarebbe la soluzione più semplice ed eliminerebbe ogni disagio.
    Last edited by Mauro; 01-22-12 at 07:42 AM.

  11. #11
    Eternum's Avatar

     PC Specification Facebook profile @F1FullSim Where I race LiveRacers Driver Page 

    Registered
    Jan 2012
    Location
    Italy
    Stiamo creando un database con mirror dedicati, se puo esservi utile: http://forum.f1-fullsim.com/forum/viewforum.php?f=30

  12. #12
    2slow4u's Avatar

     PC Specification 

    Registered
    Nov 2011
    Quote Originally Posted by Mauro View Post
    cmq, come stanno dicendo sul forum inglese, secondo me il sistema di associare obbligatoriamente mod+circuiti crea parecchi disagi online.
    +1

    Funzionerebbe se tutti i modders, rilasciassero un trackpack dedicato al proprio mod, ma mi sembra davvero chiedere troppo...improponibile....

  13. #13
    Cris_Ace's Avatar

     PC Specification 

    Registered
    Oct 2010
    Location
    Bonate Sopra
    Quote Originally Posted by Mauro View Post
    cmq, come stanno dicendo sul forum inglese, secondo me il sistema di associare obbligatoriamente mod+circuiti crea parecchi disagi online.

    una semplice soluzione che potrebbe accontentare tutti sarebbe una doppia verifica del server:

    -MODID
    -TRACKID

    2 codici da verificare invece che uno.
    se entrabi non sono verificati, il client non può joinare il server.

    in questo modo continuerebbe a funzionare il sistema attuale con pacchetti MOD+CIRCUITI.
    e allo stesso tempo se un domani dovesse uscire un circuito nuovo, basterebbe installare solo quella pista per poterla usare online con i vari mod.

    a mio avviso sarebbe la soluzione più semplice ed eliminerebbe ogni disagio.
    +1 quoto...ci sono solo 3 mod,per di piu' ufficiali, e gia' adesso c'e' un casino per capire cosa installare....
    ottima iniziativa quello di impacchettare le mod,ma io i circuiti li lascerei o da parte o in un'altro pacchetto;
    per girare con la megane su montecarlo devo avere un mod apposito,anche se io ho la vettura corretta e la pista corretta,correttamente installati.

  14. #14
    2slow4u's Avatar

     PC Specification 

    Registered
    Nov 2011
    Quote Originally Posted by Cris_Ace View Post
    per girare con la megane su montecarlo devo avere un mod apposito,anche se io ho la vettura corretta e la pista corretta,correttamente installati.
    Esattamente, e' un nonsense...

  15. #15
    LjTiger69's Avatar

     rFactor 2 Validated PC Specification Facebook profile 

    Registered
    Dec 2011
    Location
    Savona, Italia
    La mod sarebbe comunque virtuale non devi impacchettare tutti i componenti per fare quello. Qunidi non è che sia molto diverso da cosa si fa adesso in rF1.

    Insomma, per una lega che vuole usare la MOD X e una serie di circuiti presi da altre mod, adesso con rF1 che fà?
    Crea il pacchetto base con le vetture e i file di contorno e crea un rfm con dentro il filtro TrackFilter = *
    Poi si deve linkare i circuiti da usare, che ogni partecipante scarica e installa per conto suo.

    E con rF2? Si crea una MOD semi-virtuale nella quale metti fisicamente tutti i componenti della MOD (vetture e file di contorno), crei il RFM.MAS in cui come x rF1 setti il filtro TrackFilter = *
    A quel punto crei il pacchetto: selezioni tutti i componenti che devi includere, ma NON inserisci nessun circuito.
    Quando verrà lanciata la MOD, vi renderà disponibili tutti i circuiti che sono presenti nella cartella Installed\Locations
    A quel punto non resta che linkare o distribuire i vari pacchetti dei circuiti che ogni partecipante installerà x conto suo.

    A parte che in rF2 tutti i file sono impacchettati, non trovo nessuna differenza.

  16. #16
    Max Angelo's Avatar

     rFactor 2 Validated PC Specification 

    Registered
    Oct 2010
    Location
    Florence, Italy
    MoTeC plugin (beta) disponibile

    Testato con l'interprete MoTeC i2p 1.18.0017

    Qui il thread in lingua inglese con il link ad download e tutte le informazioni utili.

    http://isiforums.net/f/showthread.ph...2-Motec-Plugin

  17. #17
    Max Angelo's Avatar

     rFactor 2 Validated PC Specification 

    Registered
    Oct 2010
    Location
    Florence, Italy
    Chris_Ace, forse è il momento di editare il tuo post di apertura inserendo i link dei post successivi con una breve descrizione?

    Posso farlo io oppure tu, fammi sapere come preferisci.

  18. #18
    tommy86's Avatar

     PC Specification @VRGtommy86 Where I race 

    Registered
    Jan 2012
    Location
    Faenza

    Post rfactor2 in italiano

    In attesa della versione ufficiale degli ISI ecco la traduzione in italiano della Open Beta di rFactor 2 a cura di
    Virtual Racing Group. Potete installarla senza problemi, non vi darà alcun mismatch nè Online nè Offline

    LINK

    Per qualsiasi problema, chiedete pure qui o sul forum VRG

  19. #19
    Max Angelo's Avatar

     rFactor 2 Validated PC Specification 

    Registered
    Oct 2010
    Location
    Florence, Italy
    Ottimo lavoro, e siete stati anche rapidissimi!

    Grazie per il link!

  20. #20
    Max Angelo's Avatar

     rFactor 2 Validated PC Specification 

    Registered
    Oct 2010
    Location
    Florence, Italy
    Nuova pista disponibile (beta)

    Snetterton 300 v0.71 By F1-S-R

    http://f1-sim-racer.co.uk/index.php/...-300-v071#2411

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