NOTICE Notice: This is an old thread and information may be out of date. The last post was 264 days ago. Please consider making a new thread.
Results 1 to 2 of 2

Thread: Problema con rFactor 1 dopo nuova installazione

Alessandro Longo's Avatar

New Member
    Mar 2016

Problema con rFactor 1 dopo nuova installazione

Salve a tutti, ho un problema: l'altro giorno ho dovuto disinstallare rFactor (acquistato regolarmente e che funzionava benissimo, mod comprese) a causa di un problema con un aggiornamento che lo ha reso inutilizzabile. Ora l'ho reinstallato, però mi fa utilizzare tranquillamente solo le auto di default, mentre le mod che ho reinstallato nel gioco me le fa selezionare (vedo che sono installate, l'auto compare anche nello showroom), ma nel momento in cui vado a selezionare una qualsiasi modalità di gioco e seleziono una pista, il gioco carica in automatico il Toban Park Raceway e una delle auto presenti di default nel gioco. Dato che l'ho disinstallato e reinstallato già 5 o 6 volte, volevo evitare di rifarlo per l'ennesima volta per non peggiorare la situazione: qualcuno ha una soluzione e può aiutarmi?

LjTiger69's Avatar

PC Specification Facebook profile 

Registered
    Dec 2011
    Non sono sicurissimo, ma credo che il problema siano le continue reinstallazioni. Tutto dipende da come effettui la procedura. Se disinstalli rFactor elimini i file del gioco ma non le mod installate. Vengono eliminati i file di rFactor ma non le cartelle delle mod, che vanno eliminate a mano.
    Alcune mod sovrascrivono alcuni file di rFactor come commonmaps.mas e coreshaders.mas. Disinstallando solo rFactor questi due file vengono ovviamente ripristinati e di conseguenza le mod che usavano versioni modificate non funzionano più.
    Quindi fai un backup della cartella UserData\{Tuo_Nome} quindi disinstalla rFactor e poi elimina tutte le cartelle rimaste. Poi reinstalli rFactor e tutte le mod e rimetti la cartella backuppata.