Home
News
rFactor 2
rFactor 1
Forums
Contact
Company
Technology
Image Space Inc. YouTube rFactor 2 Twitter Image Space Inc. Google Plus rFactor 2 Facebook
ISI - Advertise
Try or Buy rFactor 2
$43.99/84.99 Windows Only PCDL
Download rFactor 2 Demo Now!
Results 1 to 18 of 18

Click here to go to the first staff post in this thread.   Thread: rFactor2 FAQs - Forum

Max Angelo's Avatar

rFactor 2 Validated PC Specification 

Registered
    Oct 2010

rFactor2 FAQs - Forum

http://isiforums.net/f/forumdisplay.php/45-FAQs

Consultare la sezione FAQs (domande frequenti) è la prima cosa da fare in caso di dubbi o di problemi, se potete leggere l'inglese.

I primi topic sono basilari:

1) durante l'acquisto di rF2 non usate maiuscole nel vostro indirizzo e-mail.

2) se l'uso della CPU raggiunge il 100%, con il risultato di uscire dal real time e di avere il sim che funziona in modo irregolare, e avete un vecchio modello di sterzo, controllate se esiste un driver della periferica più recente del vostro.

Se nuovi driver non sono disponibili o se rimane lo stesso comportamento, aprite il controller.ini ed editate la linea

Skip Updates

impostandola su un valore maggiore di zero.

3) per i possessori di Thrustmaster T500 RS è disponibile un driver aggiornato
    http://ts.thrustmaster.com/eng/index...pid=316&cid=15
    che risolve i problemi descritti al punto 2)

Max Angelo's Avatar

Registered
    Oct 2010
    Il tempo di caricamento della pista sembra lungo
    http://isiforums.net/f/showthread.ph...ime-seems-long

La prima volta che una pista viene caricata, il tempo necessario è più lungo perchè viene costruito il data base delle collisioni della pista e perchè vengono compilati gli shaders necessari.
    Data base e shaders vengono creati solo la prima volta che il tracciato viene caricato.

Inoltre, se cambiate i dettagli grafici, per esempio togliete o mettete l'HDR, gli shaders verranno ricompilati, cosa che potrà rallentare il caricamento.

Per sintetizzare, una volta che avete definito le vostre impostazioni grafiche "standard" e che le piste sono state già caricate una volta, il tempo di caricamento dovrebbe velocizzarsi e diventare accettabile.

A che serve la barretta gialla nel mezzo dello slider "AI Aggression"?
    http://isiforums.net/f/showthread.ph...ression-slider

E' il livello di aggressività raccomandato, serie per serie. Abbassate il valore dello slider sotto alla barretta se volete una AI meno aggressiva e viceversa.

La macchina è difficile da controllare nei primi giri
    http://isiforums.net/f/showthread.ph...first-few-laps

Il nuovo modello di gomme rende molto importante riscaldare i pneumatici. Quando entrate in pista le gomme non sono a temperatura ottimale, quindi sono scivolose. Non è sufficiente "scottare le gomme", ci potranno volere dai 4 ai 6 giri per raggiungere la temperatura di esercizio ottimale. Questo va tenuto a mente quando si costruisce un setup ... ci sarà da percorrere qualche giro per rendersi conto dell'effetto delle modifche.

Questo effetto è maggiore quando si gira in una pista "green". La mancanza di gommatura può avere un effetto radicale sul feeling di guida.
    Sarà possibile che, mentre il weekend prosegue e la pista si gomma, leggere modifiche al setup si rendano necessarie per compensare.

Su una pista "verde" e con gomme fredde sarà meglio essere estremamente prudenti fino a che le gomme iniziano ad essere più calde.

Uff's Avatar

rFactor 2 Validated PC Specification rF2 Rank Laptimes 

Registered
    Oct 2010
    Aiuto! Non riesco ad effettuare il pit-stop sui tracciati storici...
    http://isiforums.net/f/showthread.ph...istoric-tracks...

In realtà potete. Dato che i tracciati storici non hanno una divisione chiara tra la pit-lane e la pista (non ci sono muretti o altro), non abbiamo potuto utilizzare il codice standard per i pit. Per gestire questa situazione abbiamo dovuto implementare qualcosa di diverso per gestire questi tracciati storici.

Quando volete/dovete effettuare un pit-stop siete OBBLIGATI a premere il pulsante "Request Pit" (Richiedi Pit, di base sul tasto 's') in qualsiasi momento durante il giro in cui volete fermarvi. Sappiamo che queste auto non avevano la radio, ma questo è stato il modo migliore che abbiamo trovato per gestire la cosa. Se non richiedete il pit, la piazzola per la sosta NON sarà pronta ad aspettarvi.

Vi raccomandiamo di mappare il pulsante per la sosta su di un tasto del volante, se ne avete uno libero...

Nei tracciati moderni questa procedura non è obbligatoria. Detto questo, avrete comunque una sosta più rapida se la farete e darete modo ai box di prepararsi per il vostro arrivo, quindi è sempre meglio richiedere il pit. Inoltre, se qualcuno sta già usando la vostra piazzola di sosta vi risparmierete un giro inutile nella pit-lane...

Max Angelo's Avatar

Registered
    Oct 2010
    Grazie, questo mi era sfuggito.

Uff's Avatar

rFactor 2 Validated PC Specification rF2 Rank Laptimes 

Registered
    Oct 2010
    Prego! ^^

Max Angelo's Avatar

Registered
    Oct 2010
    La sezione FAQ è stata aggiornata con numerosi topics.
    Diventa troppo complicato tradurli uno per uno.
    Se avete problemi, per cortesia date prima un'occhiata a quella sezione (chiedete se avete problemi con l'inglese)

7.   This is the last staff post in this thread.   #7
    Tim Wheatley's Avatar ISI Staff

rFactor 2 Validated PC Specification @timwheatley1979 YouTube Channel Twitch/Streaming Channel Photo/Screenshot sharing profile 

You should also be able to use this to translate a page from English to Italian: http://translate.google.com/

Carra's Avatar

rFactor 2 Validated PC Specification Where I race 

Registered
    Jan 2012
    we know tim, but usually google doesn't work fine.. but if someone italian guy have problems to translate, here there are a lot of people who can help them! i'm sure!

gplayonline's Avatar

rFactor 2 Validated Photo/Screenshot sharing profile Where I race 

Registered
    Jul 2012
    Ciao ragazzi, come faccio a passare dalla build 69 a quella più recente? ho da poco acquistato rf2 e non riesco ad effettuare il login per l'online racing.
    Chiedo aiuto!!

Max Angelo's Avatar

Registered
    Oct 2010
    Dai gplayonline, non è necessario che posti lo stesso problema in tanti thread differenti!

Ignazio's Avatar

rFactor 2 Validated 

Ciao Angelo, spero di non aver sbagliato sezione, siccome devo aggiungere altri 2 Banchi di Memoria al mio PC, dici che rFactor2 si inc***a? Ciao

Max Angelo's Avatar

Registered
    Oct 2010
    Non credo proprio, anzi se hai un sistema a 64 bit probabilmente girerà meglio.

Ignazio's Avatar

rFactor 2 Validated 

Quote Originally Posted by Max Angelo View Post
    Non credo proprio, anzi se hai un sistema a 64 bit probabilmente girerà meglio.
    Grazie, si io hò un sistema con Win.7 64 Bit con 8 GB di Ram...ne voglio aggiungere altri 8...dicevo se rfactor2 mi dà noie con la Licenza...tutto qui...Ciao e grazie ancora.

Max Angelo's Avatar

Registered
    Oct 2010
    Non credo nemmeno con la licenza, cmq nel caso ti chiedesse di riattivare, lo sai, le riattivazioni sono sempre gratuite!

Ignazio's Avatar

rFactor 2 Validated 

Quote Originally Posted by Max Angelo View Post
    Non credo nemmeno con la licenza, cmq nel caso ti chiedesse di riattivare, lo sai, le riattivazioni sono sempre gratuite!
    Ok Grazie Buon lavoro...

Vaillant's Avatar

rFactor 2 Not Validated 

New Member
    Apr 2013
    Non ho capito una cosa. Se adesso sottoscrivo la Lifetime Online membership (64.99 Eu), quando rF2 uscirà il sim sarà "mio" e potrò utilizzarlo illimitatamente offline ed online senza spendere più nulla?
    ... even in multimillion-dollar simulators, compromises must be made ... (cit.)

~IsR~Barabba's Avatar

rFactor 2 Validated PC Specification Where I race LiveRacers Driver Page 

Registered
    Oct 2010
    Quote Originally Posted by Vaillant View Post
    Non ho capito una cosa. Se adesso sottoscrivo la Lifetime Online membership (64.99 Eu), quando rF2 uscirà il sim sarà "mio" e potrò utilizzarlo illimitatamente offline ed online senza spendere più nulla?
    Si.
    La licenza lifetime e eterna.

Babs

Carra's Avatar

rFactor 2 Validated PC Specification Where I race 

Registered
    Jan 2012
    Quote Originally Posted by Vaillant View Post
    che bello un altro Veronese!
    esattamente come dice Babs, lifetime vuol dire letteralmente "tutta la vita"